Tuishou

20 gennaio 2018

Tuishou a Prato con il Maestro Alessio Tanturli

 

dalle ore 15:00 alle ore 18:00 presso "Spazio Teatrale Allincontro", Via M. Nistri, 19, 59100 Prato.

 

 

Il Tuishou : "l'arte di ascoltare l'altro per comprendere se stessi" .


Il Tuishou, letteralmente spinta con le mani, è uno studio a coppia in cui si applicano praticamente tutti i principi che stanno alla base del Taiji Quan: connessione, radicamento , espressione della forza ...
Ma non solo, la pratica di questa tecnica a coppia permette un ascolto profondo dei nostri stati interiori , dei nostri blocchi e della relazione che abbiamo con gli altri, permette di scoprire l'integrità del nostro essere e quello dell'altro.

Sentiamo fuori e dentro di noi cercando di adattarci fluidamente al continuo cambiamento degli stati e degli eventi. In questo fluire scopriamo che ruolo abbiamo nei cambiamenti e che anche noi ne siamo parte insieme agli altri , tutti parte di Uno. 


Questo evento fa parte di una serie di appuntamenti di studio: dalle prime tecniche fino all'evoluzione del Tuishou nel "combattimento senza conflitto".

Consigliato a tutti i praticanti di tutti gli stili di Taiji e altre arti marziali e a chi vuole avvicinarsi allo studio del Taiji ed è curioso di scoprire di più. 

 

Scuola ITKA 

Via M. Nistri 33, Prato

Per info e costi : 
Ilaria Vannucci 3296027340
M. Alessio Tanturli 3355253078